Atti di concessione

In questa sezione trovano pubblicazione gli atti dell'Azienda con la quale sono concesse sovvenzioni, contributi, sussidi finanziari alle imprese e qualsiasi vantaggio economico percepito sia da persone fisiche che da enti, per importi superiori a € 1.000, come previsto all'art. 26, c. 2 e all'art. 27 del d.lgs. 33/2013

Anac con la Delibera 468 del 16 giugno 2021 ha chiarito quali atti di concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi e attribuzione di vantaggi economici a persone fisiche ed enti pubblici e privati sono soggetti agli obblighi di pubblicazione (artt. 26 e 27 d.lgs. n. 33/2013)

Prestazioni del SSN
Le prestazioni che il SSN garantisce alle persone non autosufficienti e in condizioni di fragilità sono prestazioni previste dai Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) finalizzate a dare risposta ai bisogni di salute degli individui non autosufficienti, anziani, disabili, ai fini della  gestione della cronicità e della prevenzione della disabilità. Considerato che si tratta di prestazioni del SSN a tutela del diritto alla salute dei cittadini garantito dall’art. 32 Cost., le amministrazioni non sono tenute alla pubblicazione ai sensi degli artt. 26 e 27 del d.lgs. 33/2013 degli atti con cui sono definiti i criteri e le modalità di erogazione dei servizi. Per assicurare la trasparenza di tali dati, è altamente auspicabile che questi siano pubblicati nella carta dei servizi ai sensi dell’art. 32 del d.lgs. 33/2013. Altre informazioni relative alle prestazioni del SSN che non trovano specifica descrizione nelle carte dei servizi possono essere pubblicate come dati ulteriori ai sensi dell’art. 7-bis, co. 3 d.lgs. 33/2013 nel rispetto della tutela dei dati personali eventualmente ivi contenuti (sulle prestazioni del SSN cfr. § 2.a) supra) .

E' disponibile il file in formato csv / excel scaricabile al link in basso

 

Ultimo aggiornamento: 18/07/2024 11:25:16

Anac con la deliberazione n. 468 del 16 giugno 2021 ha stabilito che le Prestazioni che il SSN  garantisce alle persone non autosufficienti e in condizioni di fragilità sono prestazioni previste dai Livelli Essenziali di Assistenza (LEA) finalizzate a dare risposta ai bisogni di salute degli individui non autosufficienti, anziani, disabili, ai fini della gestione della cronicità e della prevenzione della disabilità.  Considerato che si tratta di prestazioni del SSN a tutela del diritto alla salute dei cittadini garantito dall'art. 32 Cost. le amministrazioni non sono tenute alla pubblicazione ai sensi degli artt. 26 e 27 d.lgs 33/2013 degli atti con con cui sono definiti i criteri e le modalità di erogazione dei servizi. ASL BI assicura la trasparenza di tali dati con la pubblicazione nella carta dei servizi ai sensi dell'art. 32 del d.lgs. 33/2013.

Atti di concessione

Visualizzazione record 1 - 5 di 470

Documenti