Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Sezione contenente i Piani Triennali per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza, come indicato all'art. 10, co.8, lett a) del d.lgs. n. 33/2013 (testo in vigore dal 23-06-2016) che, come da D.M. 132 del 30 giugno 2022 – Regolamento recante definizione del contenuto del Piano Integrato di Attività e Organizzazione (cd PIAO, ndr), e secondo quanto atteso dal DPR 81/2022 - Regolamento recante individuazione degli adempimenti relativi ai Piani assorbiti dal Piano integrato di attività e organizzazione , risulta ricompresa nel suddetto PIAO aziendale (si veda la cartella PIAO nella Sotto sezione Altri Contenuti - Prevenzione della Corruzione ) nel capitolo 2.3 ANTICORRUZIONE e TRASPARENZA in una logica di semplificazione e integrazione delle azioni previste dall’amministrazione.

Ultimo aggiornamento: 01/02/2024 17:23:14

Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza dr. Marco Barbieri (marco.barbieri@aslbi.piemonte.it)

Il PIAO - Piano Integrato di Attività e Organizzazione è il documento di programmazione e governance che, in una logica di semplificazione, ha ricompreso al suo interno i principi, gli obiettivi e le azioni che fino al 2022 erano previste nei:

-Piano dei Fabbisogni di Personale (PFP),

-Piano delle azione concrete (PAC),

-Piano per Razionalizzare l'utilizzo delle Dotazioni Strumentali (PRSD),

-Piano della Performance (PdP),

-Piano Organizzativo del Lavoro Agile (POLA),

-Piano di Azioni Positive (PAP)

e nel Piano di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (PTPCT) individuando le azioni volte alla prevenzione della corruzione e per la trasparenza