Il d lgs. 33/2013 all'art. 38 c. 2 specifica che "Le informazioni sono pubblicate sulla base di uno schema tipo redatto dal Ministero dell'economia e delle finanze d'intesa con l'Autorità nazionale anticorruzione, che ne curano altresì la raccolta e la pubblicazione nei propri siti web istituzionali al fine di consentirne una agevole comparazione." L'Anac con del. 1310/2016 comunica che "Appena disponibile, verrà reso noto anche lo schema tipo elaborato dal MEF d'intesa con l'ANAC previsto dalla norma". Tale schema tipo non risulta tuttora disponibile.
E' possibile la consultazione tramite il link Banca Dati delle Amministrazioni Pubbliche (BDAP) dei dati disponibili relativi alle opere pubbliche della ASL BI.
Per la consultazione dei programmi si rinvia alla consultazione al link Servizio Contratti Pubblici del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.
Il codice dei contratti pubblici (Dlgs 50/2016) ha previsto per la gestione della Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici, (si veda anche sezione Bandi di Gara del presente sito), l'istituzione dell'Osservatorio dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture che opera nell'ambito dell'Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC) ed è articolato in una sezione centrale e in sezioni regionali che hanno sede presso le Regioni e le Province autonome (articolo 213, comma 9, D.Lgs. 50/2016).
L'Osservatorio coopera con ANAC per l'assolvimento dei compiti e delle funzioni attribuiti dalla normativa sui contratti pubblici e su altre tematiche di interesse comune. Regione Piemonte ha istituito il sistema SOAP (Sistema Osservatorio Appalti Pubblici) dove sono consultabili le programmazioni Triennali dei lavori, bandi di gara ed avvisi, appalti suddivisi per stazione appaltanti e suddivisi per CIG, di tutti i lavori pubblici localizzati nella Regione Piemonte.