Altri contenuti - Dati ulteriori

Sezione dove sono collocati dati, informazioni e documenti ulteriori che le pubbliche amministrazioni non hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi della normativa vigente e che non sono riconducibili alle sottosezioni indicate (NB: al loro interno i DOCUMENTI riferiti allo specifico tema)

ACCESSO AGLI ATTI: in questa cartella è messo a disposizione per la consultazione, il regolamento aziendale per l'accesso agli atti, nel quale vengono descritte la procedura e le modalità, per poter accedere alle richieste inerenti: l'accesso agli atti e documenti amministrativi (L. n. 241/90), l'accesso alla documentazione sanitaria (cartella clinica), l'accesso civico semplice e l'accesso civico generalizzato. Le richieste potranno essere presentate utilizzando la modulistica messa a disposizione. 

ANTIRICICLAGGIO: La lotta al finanziamento del terrorismo attraverso le segnalazioni di fenomeni di riciclaggio di operazioni finanziarie sospette, compete anche alle Pubbliche Amministrazioni. Queste nominano un Gestore delle segnalazioni che, a fronte di informative interne ricevute dagli uffici preposti, provvede ad inoltrare la documentazione prevista, alla UIF - unità  di informazione finanziaria per l'Italia con sede presso la Banca d'Italia, la quale, a conferma della fondatezza del riscontro ricevuto, si può avvalere nell'attività di verifica di organi investigativi specializzati in reati economico-finanziari. In questa cartella è possibile esaminare la normativa di riferimento e d' interesse aziendale. Per maggiori approfondimenti si rimanda al sito della UIF. 

LEGGE 8 marzo 2017, N. 24: si tratta della riforma Gelli-Bianco che in campo sanitario, ha disciplinato la materia della "responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie". In questa cartella vengono esposti i dati relativi a tutti i risarcimenti erogati nell'ultimo quinquennio e che l'Azienda è tenuta a pubblicare. 

SPECIALISTI PROFESSIONISTI AMBULATORIALI CONVENZIONATI INTERNI: Al fine di rendere maggiormente trasparente il servizio svolto per il SSN dagli specialisti ambulatoriali, dai veterinari e dagli altri professionisti, le Aziende ai sensi del D.Lgs. 14 marzo 2013, n. 33 rendono pubblico il numero degli incarichi per branca specialistica/area professionale e le relative ore di attività svolta ai sensi dell'Accordo Collettivo Nazionale di categoria.

Ultimo aggiornamento: 01/06/2023 16:16:02

Documenti